UDM

 

CH.IT HERCULES dell’UDM


IPO 1 ZTP HD A ED 0

Il mio primo rottweiler arriva nel 1987.

Non era particolarmente bello, ma grosso e forte, Roy padre di Hero , sicuramente mi ha insegnato molto.  Il suo caratterino mi obbligò ad applicare i primi rudimenti dell’educazione, iniziai cosi i miei primi passi nell’apprendimento delle tecniche di addestramento. Spinto da curiosità e passione inizio a frequentare campi di addestramento, per diversi anni ho partecipato a corsi di formazione e stage con i più grandi addestratori, istruttori e figuranti. Passati alcuni anni, inizio l’avventura di istruttore presso il campo ENCI del gruppo cinofilo livornese. Contemporaneamente comincio ad allevare, ricordo con piacere numerosi cani di mio allevamento e conduttori da me formati che hanno  partecipato a  prestigiose manifestazioni quali campionati mondiali e italiani ovviamente un ricordo  la mia personale partecipazione a diversi campionati sociali e mondiali di addestramento in SCH3 IPO3.


Nel 2000 partecipo al campionato mondiale per rottweiler IPO3 a Diest in Belgio con il Team Italia

per anni non mai rivelato il significato dell’acronimo, solo per divertirmi con gli altri allevatori che mi chiedevano   “ ma che vor di aò “ ed io niente non rispondevo

In realtà non ha nessuna attinenza con i cani, è semplicemente l’acronimo del gruppo di amici e musicale con la quale suonavo gli udm , al momento di scegliere il nome, l’ente dava la possibiltà di indicare tre nominativi a piacere, in ultimo dell’ UDM risultò quello scelto dall’ENCI, ovviamente,

Ultimo Dei Moicani

nel 1997 arriva il riconoscimento del mio allevamento da parte dell’ENCI e FCI

Dell’U.D.M

Oltre a vari campionati di lavoro di partecipo a numerose manifestazioni di morfologia ricordo in particolare la vittoria agli IFR 2004 e 2005 ( campionati mondiali di razza ) con il  miglior gruppo di allevamento ma anche il miglior gruppo di riproduzione di (Esra v. Obergrombacher schoss) miglior gruppo di allevamento 2004 e 2005 al campionato sociale  con Hercules vice Sieger 1° in classe Campioni.  Piazzando i miei cani sempre nelle primissime posizioni,  alcuni protagonisti dell’epoca : Hercules, Karoline,  che sia in Italia che all’estero si sono sempre piazzati tra i primissimi posti la vittoria nel campionato svizzero in quello austriaco, in germania con Pasky sia al campionato che alla bundessiger ( classifica non ufficiale ) ma anche Hyde, Kuna, Hektor, Hero poi Pascal che con Alessio ha vinto gli IFR IPO3  classificandosi 3° assoluto e 1° a squadre..... miglior pista 100 pt.

Nel 2009  con grande soddisfazione supero l’esame per giudice ENCI di morfologia. con stupore di molti visto che arrivo più dal campo che dal ring.

Giudicando numerose ed importanti manifestazioni in Italia come i campionati di razza IT KS, rottweiler show senza frontiere, il wds 2015 oltre che speciali, raduni, internazionali ecc.

inoltre sono grato a tutti quelli che mi hanno dato l’opportunità di giudicare in :  Indonesia, Brasile, Australia, Norvegia, Serbia, Sud Africa, Francia, Egitto, Macedonia, Russia, ed  aver giudicato anche prove di BST in in SA ed Australia .


Non so dirvi se il rottweiler è il cane migliore che ci sia... di sicuro lo è per me.





Hero by  UDM SCH H 3 IPO 3

HEKTOR dell’UDM

MULTI V1 CAC -  V-KS D

IPO 1 ZTP HD B ED 0

PASCAL dell’UDM

MULTI V-1 CAC-CACIB

IPO3  ZTP HD A ED 1

3° CL IFR 2011 IT IPO3 BEST TRACK. SEZ. 100 pt.

HERO dell’UDM

IFR IPO3  (NL)

ZTP HD A ED 0

PASCAL dell’UDM


IPO3  ZTP HD A ED 1

CH.HERCULES dell’UDM

1°CL IT.KS

classe campioni

BEST KENNEL IFR 2004 ( IT )

BEST KENNEL IFR 2005 (ES )

BEST KENNEL IT KS 2004

BEST KENNEL IT KS 2005

BEST REPRODUCING GROUP BY  ESRA V.OBERGROMBACHER SCLOSS 2004

Mi chiamo Nicola Parrini e sono il titolare dell’allevamento , vi racconterò brevemente la mia storia .....

Since  1997

Giudice Internazionale   FCI-ENCI-RCI-IFR

Giudice di ZTP - BST

Aspirante giudice di prove di lavoro

Home  Home.html

History 

Puppies  Cuccioli.html
Female  Femmine.html
Male  Maschi.html
Judge  Judge.html
Contact  Contatti.html
News  News.html